Il fotovoltaico sarà la soluzione più efficace contro l'aumento delle bollette luce e gas
Nel 2025, le famiglie italiane dovranno affrontare un significativo aumento bollette luce e gas. Le previsioni indicano un rincaro del 30-40% nei costi energetici, dovuto principalmente alle tensioni geopolitiche e all’aggiornamento delle tariffe.
Particolarmente incisivo sarà la preannunciata interruzione del transito del gas russo attraverso l’Ucraina, che in breve potrà aggravare il quadro energetico italiano, riducendo le forniture disponibili.
Tali aumenti avranno un impatto finanziario rilevante per molti utenti, evidenziando la necessità di trovare modi efficaci per ridurre i costi dovuti all’aumento di bollette luce e gas per ottimizzare i consumi domestici.
Come l'Energia Solare potrà aiutarti contro l'aumento delle bollette luce e gas
Ma la soluzione è a portata di mano, grazie all’energia del Sole e alle soluzioni di Impianti Fotovoltaici che possiamo proporvi.
Per aiutarvi a fare la scelta giusta che vi consentirà di affrontare l’annoso problema dell’aumento bollette Luce e Gas, vi riportiamo una serie di risposte ai commenti dei nostri utenti.
Ma se aumenta la bolletta dell’energia e del GAS come posso fare?
In questo il sole può venirci in aiuto; investire in un Piccolo o Medio Impianto Fotovoltaico può metterci al riparo dai rincari e dalle future speculazioni sui costi dell’energia.Ma ora che sono terminati gli INCENTIVI STATALI, vale ancora la pena Investire nel Fotovoltaico?
ASSOLUTAMENTE SI.
Gli impianti fotovoltaici sul mercato sono ormai per tutte le tasche e per tutte le necessità.Ma posso acquistare un impianto piccolo e poi aumentarlo di potenza in un secondo momento?ASSOLUTAMENTE SI.
Molti impianti fotovoltaici sono concepiti per essere aumentati nel tempo.
Altri sono piccoli ma possono contribuire alla riduzione della bolletta energetica per molti anni.Come scegliere l’impianto fotovoltaico più adatto alle proprie esigenze?
E’ bene affidarsi ad un buon specialista tecnico (e NON commerciale), che sappia consigliare il giusto Impianto Fotovoltaico e la potenza adatta alle necessità del cliente.Acquistare un impianto fotovoltaico che rispecchi davvero le proprie necessità energetiche è come acquistare un abito su misura, da un sarto di fiducia: né troppo largo o troppo stretto, ma della misura giusta e creato da un professionista artigiano, meglio che da un commerciante.Quali tipi di impianti fotovoltaici esistono ?
Gli impianti fotovoltaici possono essere di ogni genere. L’importante è la potenza e la quantità di energia erogata.
Gli impianti fotovoltaici più installati sono i seguenti:Impianto Fotovoltaico da BALCONE/TERRAZZO/GIARDINO. Può avere una potenza dagli 800 watt in su. (Entro gli 800 watt di potenza non necessita di permessi e pratiche amministrative). OTTIMO PER CHI HA UNO SPAZIO LIMITATO, ABITA IN UN CONDOMINIO e HA A DISPOSIZIONE UN TERRAZZO o CORTILE esposto A SUD/EST.
Impianto Fotovoltaico su PERGOLATO. Può essere dagli 800 watt in su, dipende dallo spazio a disposizione per i pannelli solari.
Impianto Fotovoltaico su GAZEBO, TETTOIA, BOX AUTO. Può essere installata una potenza dagli 800 watt in su fino a 6 kw, in base allo spazio e alla necessità energetica.
Impianto Fotovoltaico domestico. Può essere installato su un tetto di proprietà per chi dispone di una casa con un tetto esposto a SUD/sudEst/Ovest. La potenza varia da 2 a 15 kw se si tratta di una casa grande e a più piani. E’ necessaria una pratica amministrativa ed autorizzazione all’allaccio del GSE e del Gestore di Rete.
Impianto Fotovoltaico AD ISOLA. Viene installato in zone ove non esiste la rete elettrica nazionale e quindi l’energia prodotta non viene immessa in rete. La potenza può variare come un impianto domestico.
Impianto Fotovoltaico Industriale: Può essere montato sul tetto di un capannone o a terra, La potenza è superiore ai 15/20 kw fino a 1 Mgw. Necessita di progetto e permessi specifici.
Fotovoltaico per agricoltura o AGRICOLTAICO è un impianto specifico dedicato alle realtà agricole e necessita di permessi e autorizzazioni specifiche.
Ma se pago molto di GAS può il fotovoltaico essermi di aiuto ?
ASSOLUTAMENTE SI.
Esistono degli stratagemmi che possiamo consigliare e possono aiutarci a diminuire i costi ed il consumo di gas giornaliero per uso domestico.Posso avere ulteriori informazioni?
ASSOLUTAMENTE SI.Uno specialista della MASTER GREEN SYSTEM SRLS sarà a sua disposizione per ogni informazione e consulenza. Verrà assistito dai nostri tecnici, che hanno esperienza ventennale sui cantieri e nelle installazioni e NON sono in alcun modo venditori o commerciali.